Logo ImpresaCity.it

Ibm, al via l’era dello stream computing

Ibm ha creato un software che consente l’analisi dei dati in tempo reale, denominato dell’ Ibm System S, uno strumento che aiuta nel processo decisionale di business.

Autore: Redazione ImpresaCity

In occasione della propria relazione annuale agli investitori, Ibm ha annunciato la disponibilità di Ibm System S, un software per lo "stream computing", che consente l'analisi in tempo reale di notevoli quantità di dati, con la possibilità di fornire un quadro preciso per contribuire al processo decisionale di business.
Ibm ha poi annunciato anche l'apertura dell'Ibm European Stream Computing Center, con sede a Dublino, in Irlanda, che avrà la funzione di hub di ricerca, supporto al cliente e verifica per quella che ci si attende essere una base crescente di clienti europei con il desiderio di applicare lo stream computing ai propri problemi di business più rilevanti.
Inoltre, Ibm si appresta a rendere il codice di prova di System S disponibile a costo zero, per aiutare i propri clienti a comprendere meglio le possibilità del software e in che modo essi possano trarne vantaggio per il proprio business.  
System S è concepito per l'analisi continua, mediante l'utilizzo di una nuova architettura di streaming e di algoritmi matematici di breakthrough, per creare un'analisi all'avanguardia dei dati provenienti da qualsiasi fonte, restringendo l'ambito di ricerca e raffinando la risposta man mano che sono disponibili dati supplementari.
Pubblicato il: 15/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione