▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro per la sicurezza degli endpoint

OfficeScan Client/Server Suite ed Endpoint Security Platform sono le nuove soluzioni di Trend Micro che consentono di incrementare il livello di sicurezza aziendale.

Tecnologie
Trend Micro propone due nuove soluzioni progettate per aiutare le aziende a garantire la sicurezza degli endpoint e a risolvere le problematiche di gestione e implementazione dovute alla quantità e complessità del malware: OfficeScan Client/Server Suite ed Endpoint Security Platform.
Entrambe le soluzioni sono basate su Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura cloud-client che riduce il livello di esposizione alle minacce offrendo protezione immediata. Trend Micro OfficeScan Client/Server Suite integra funzioni di protezione per tutte le tipologie di endpoint: dai desktop ai laptop, fino ai server, agli smartphone e ai dispositivi storage; la combinazione con Trend Micro Control Manager permette, inoltre, di centralizzare le attività di gestione del reporting.
Trend Micro Smart Protection Network provvede a mettere in correlazione database in-the-cloud contenenti la reputazione di siti Web, email e file, proteggendo gli endpoint in tutte le fasi di attacco prima che la minaccia colpisca l'azienda. Bloccando preventivamente le minacce grazie all'uso dei servizi di reputazione, i clienti impiegano meno tempo e meno denaro per le attività di ripristino in seguito alle infezioni degli endpoint.
Le nuove soluzioni Trend Micro riducono inoltre la complessità associata alle fasi di implementazione e di amministrazione. OfficeScan viene gestito da un'unica postazione centralizzata. Endpoint Security Platform adotta una tecnologia innovativa single-agent, single-server e single-console per fornire un unico punto di controllo per la gestione basata su policy degli endpoint. 
Nel caso delle imprese di medie e grandi dimensioni, che gestiscono fino a 10.000 endpoint, Trend Micro OfficeScan Client/Server Suite offre un'architettura estensibile basata su plug-in che permette di valutare la tecnologia di sicurezza che meglio risponde alle loro esigenze, potendo scegliere di aggiungere le nuove funzioni di sicurezza non appena disponibili senza dover ridefinire e reinstallare l'intera soluzione.
Endpoint Security Platform getta le basi per un'architettura unificata per la gestione di sistema e della sicurezza. Le aziende possono, quindi, personalizzare la soluzione selezionando i moduli che supportano i rispettivi ambienti endpoint, implementando con grande semplicità tutte le funzioni per la gestione della sicurezza e dei sistemi su ciascun endpoint. Grazie all'architettura altamente scalabile che consente di seguire fino a 250.000 utenti su un unico server di amministrazione, Endpoint Security Platform permette ai responsabili tecnici di centralizzare la sicurezza degli endpoint con tranquillità e precisione, riducendo al contempo le complessità, i rischi e i costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter