▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft con il Comune di Lecce per il progetto "Mettiamoci la faccia"

Microsoft, attraverso il partner Co.M.Media, ha implementato una soluzione per misurare la soddisfazione dei cittadini e l'efficienza dei servizi erogati dagli uffici dell'anagrafe del Comune di Lecce. Al Forum PA, presso lo stand Microsoft (padiglione 9, stand 24 A-B), si può vedere l'applicazione che rientra all'interno del progetto "Mettiamoci la faccia" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

Tecnologie
Al Forum PA allo stand Microsoft (padiglione 9, stand 24 A-B) è disponibile la soluzione multicanale Citizen Satisfaction Index (CSI) sviluppata dal partner di Microsoft Co.M.Media
Si tratta di una soluzione che segue le linee guida del progetto "Mettiamoci la faccia" del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione: i cittadini possono esprimere il loro giudizio sui servizi ricevuti dagli uffici pubblici premendo il pulsante con la faccina verde (in caso di soddisfazione), gialla (in caso di giudizio neutro) o rossa (in caso di insoddisfazione) dei terminali touch screen ubicati agli sportelli. Così il cittadino-cliente può contribuire al miglioramento dei servizi pubblici, indicando, in caso di insoddisfazione, quali sono le principali motivazioni.
Il Comune di Lecce, dopo aver sottoscritto il protocollo d'intesa con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, ha implementato in via sperimentale questa soluzione presso gli uffici dell'anagrafe e a breve estenderà il servizio anche agli uffici tributi; è in progetto l'avvio di Citizen Satisfaction Index anche per quelli delle attività produttive o dell'urbanistica. 
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter