Certificati di malattia online, aumentano i medici abilitati

Certificati di malattia online, aumentano i medici abilitati

Nell'ultima settimana ulteriori 8.000 medici di famiglia hanno ricevuto il pin per la trasmissione telematica dei certificati di malattia online.

di: Redazione ImpresaCity del 07/09/2010 10:00

 
Nel corso dell'ultima settimana ulteriori, importanti passi in avanti sono stati fatti nella distribuzione delle credenziali di accesso (PIN) al sistema per la trasmissione telematica dei certificati di malattia, previsto dal decreto legislativo n.150 del 2009 ("Riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione"). 
Secondo i dati forniti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, dal 27 agosto al 3 settembre sono stati infatti abilitati ulteriori 8.000 medici di famiglia, portando così al 75% la media regionale dei medici dotati di PIN.
Il processo di distribuzione si può ritenere pressoché completato nelle regioni Piemonte (84% dei medici di famiglia abilitati), Val D'Aosta (99%), Provincia di Bolzano (96%), Veneto (89%), Marche (91%), Basilicata (88%), Calabria (85%), Abruzzo (82%) e Sardegna (89%).
Progressi significativi si sono registrati anche nelle altre regioni, nelle quali le percentuali di medici di famiglia abilitati risultano quasi ovunque intorno al 60%.
Si ricorda infine che nelle regioni Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana ed Emilia Romagna i medici di famiglia sono già in possesso di Carta nazionale dei servizi (CNS) per l'accesso al sistema.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua