▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Firmato protocollo tra Expo 2015 e Inail

E' stato siglato tra Expo 2015 e Inail il protocollo che garantisce sicurezza e prevenzione nella realizzazione del sito espositivo. Coinvolti anche i sindacati.

Tecnologie

Expo 2015 S.p.A. e Inail hanno siglato un protocollo per garantire sicurezza e prevenzione nella realizzazione del sito espositivo.

L'accordo rappresenta una tappa fondamentale di un percorso di collaborazione che intende favorire quei programmi che possono evitare o ridurre le occasioni di infortuni sul lavoro.
Oltre Expo 2015 e Inail si sono impegnati nel rispetto dell'accordo anche le tre maggiori sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil).
Il protocollo è strutturato su 5 punti: la presenza di strutture tariffarie di vantaggio per le imprese che operano nel sito; la realizzazione di una sede INAIL all'interno del sito; una formula per trovare una copertura assicurativa per gli oltre venticinquemila volontari previsti; diversi progetti di formazione dei lavoratori sulla sicurezza e, infine, la realizzazione del centro poliambulatoriale.
"Expo 2015 si farà bene se si farà con il contributo di tutti. Il protocollo è un'iniziativa - ha affermato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 – che si inserisce nella nostra filosofia di lavoro e che riguarda tutte le fasi dell'Esposizione Universale:  da quella preparatoria, a quella dell'evento, senza dimenticare quella dei lasciti, come sarà il centro poliambulatoriale previsto in questo accordo".
"L'Inail è pronta a fare la sua parte, ma deve essere messa nelle condizioni di farlo e la firma di oggi è la testimonianza che il nostro impegno verso Expo 2015 vuole essere concreto" ha dichiarato il Presidente del Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza Inail, Francesco Lotito.
Il protocollo è stato siglato anche da Marco Fabio Sartori, presidente dell'Istituto Nazionale Inail, Vincenzo Scudiere, Segretario Generale Cgil, Fulvio Giacomassi, Segretario Confederale Cisl e Paolo Carcassi, Segretario Confederale Uil.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter