▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm acquisisce Exeros per il software di data recovery

La combinazione di Ibm ed Exeros consentirà alle aziende di gestire meglio i dati, indipendentemente dai formati e delle piattaforme di calcolo, creando un'impresa più intelligente

Tecnologie
Exeros, società a capitale privato con sede a Santa Clara, in California, fornitore di software di data discovery, sarà di Ibm, che la integrerà nel brand Information Management software. L'acquisizione, di cui non sono stati resi noti i dettegli finanziari, va a rafforzare la strategia Information Agenda di Ibm, che punta ad aiutare le aziende a trasformare i dati in una risorsa strategica, e fornisce nuove funzionalità per la linea di servizi Business Analytics Optimization Consulting IBM (annunciata di recente) e la rete di Analytics Solution Center.   
La tecnologia della società californiana scopre in modo automatico le relazioni nascoste tra i database, aiutando gli utenti a individuare rapidamente dfferenti fonti di dati; una funzionalità che che riduce il costo dei progetti ad alta intensità di dati (per es. il data warehousing e la gestione dei master data) permette di a generare nuovi livelli di intelligence, in grado di identificare i trend di mercato e di predire gli esiti di business con maggiore certezza.
L'acquisizione di Exeros, inoltre, contribuirà a promuovere maggiormente l'iniziativa Information on Demand di IBM, volta a cogliere la crescente opportunità di mercato per consentire ai clienti di utilizzare le informazioni come risorsa di business competitiva e strategica. Nei disegni di Ibm, gli  investimenti effettuati dai clienti e dai partner di Exeros nelle tecnologie IBM ed Exeros saranno salvaguardati, consentendo così di sfruttare la più ampia serie di funzionalità senza dover sostituire i sistemi esistenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter