▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adecco propone Servizi IT per la crescita del business

La Business Line Information Technology a Smau Business Padova.

Tecnologie
 Adecco parteciperà a Smau Padova, con la Business Line Information Technology, dedicata alle soluzioni e ai servizi per il mondo ICT e presente a livello internazionale in 16 differenti paesi con 175 uffici.
Un'adesione particolarmente significativa: il Veneto - con il 22% dell'attività di Adecco IT - costituisce dopo la Lombardia (35%) l'area geografica più dinamica nel settore in Italia.Tutto ciò sia in termini di risorse impiegate che di complessità progettuale. La regione si contraddistingue, infatti, per la presenza di professionalità altamente qualificate, attività di Presidio presso Large Data Centers e gestione di Applicazioni Business critiche e di Disaster Recovery. Il Finance e la Pubblica Amministrazione i settori che dimostrano maggiore continuità nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni IT.
L'attività della BL Information Technology sarà presentata anche nel corso del Workshop ''Ampliare il valore del canale ICT: idee, strumenti e servizi a supporto della crescita del business'' previsto il 6 maggio a partire dalle 16.00 alle 17.00. Alessandro Cei - Direttore di Adecco IT ed Ennio Favarato - Managing Director di Artax Consulting, società di consulenza specializzata nel mercato ICT - approfondiranno i modelli sviluppati per fornire strumenti e servizi di ausilio al mercato: l'analisi e le valutazioni delle competenze; la formazione e la certificazione; la valutazione e lo sviluppo dei modelli di business e l'accesso ai centri di competenze dove reperire risorse qualificate sulle maggiori tecnologie disponibili ad "oggi" con estrema flessibilità sia temporale che contrattuale.In un contesto di costanti sfide e cambiamenti, infatti, il canale ICT è chiamato a svolgere un ruolo strategico che passa dalla necessità di saper fornire soluzioni di business coincidenti alle esigenze di tempo e spesa dei propri clienti.I n quest'ottica Adecco IT è strutturata per supportare tutte le attività dei servizi informativi: dalla consulenza alla manutenzione, includendo engineering e system integration.
La Business Line Information Technology propone in particolare, soluzioni flessibili per soddisfare necessità di: staffing, per coprire posizioni che richiedono profili altamente specializzati; outsourcing, quando si vuole demandare ad altri per competenze specifiche; project management, quando si desidera delegare l'implementazione e la responsabilitàdi un progetto; consulting, quando occorre l'assistenza di un team esperto e qualificato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter