Logo ImpresaCity.it

Websense controlla e filtra i contenuti Web 2.0

Oggi una protezione sicura deve includere la capacità di analizzare in tempo reale i sempre più dinamici contenuti del web. L'appliance Websense V10000 sfrutta la capacità di visibilità sul lato oscuro del web per rendere disponibile protezione dalle minacce interne ed esterne e dalla perdita di dati essenziali.

Autore: Redazione ImpresaCity

A fine aprile sarà disponibile Websense V10000, il web gateway appliance di Websense per il controllo e il filtraggio dei contenuti Web 2.0 e la protezione dalle minacce alla sicurezza. L'appliance Websense V10000 consente alle aziende i di usare i siti e le risorse Web 2.0 in sicurezza.
Websense ha incorporato nel suo Web gateway appliance più di 1.800 tecnologie per l'analisi e la classificazione in tempo reale dei contenuti della propria Websense ThreatSeeker Network; tecnologie che integrate nel sistema sono in grado di fornire protezione istantanea e ininterrotta anche da contenuti web (quali ad esempio i "mash-up") non ancora classificati o sconosciuti, inclusi malware e le minacce Web 2.0.
L'appliance Websense V10000 è in grado di proteggere dalle minacce rappresentate da contenuti generati dagli utenti quali spam e link maligni postati come commenti sui social network.
Websense analizza i contenuti postati servendosi della tecnologia di recente acquisizione Defensio, un sistema per l'individuazione e la protezione istantanea delle minacce che si insinuano nei social network; la tecnologia in questione va a rafforzare ulteriormente la Websense ThreatSeeker Network, la tecnologia di Websense che monitora di continuo Internet alla ricerca delle nuove minacce e che rappresenta "l'intelligenza" di tutte le soluzioni di sicurezza di Websense.
Il nuovo appliance poggia sulle basi della tecnologia per la web security Websense Web Security Gateway.
Websense V10000 offre controllo integrato per i contenuti in ingresso (attraverso appunto la tecnologia Websense Web Security Gateway) e le comunicazioni in uscita, mediante l'integrazione della soluzione per la prevenzione della perdita di dati Websense Data Security Suite.
L'appliance consente di selezionare oltre 125 protocolli applicativi per la protezione da varie tipologie di rischi di tipo outbound, preservando l'ampiezza di banda e accrescendo la sicurezza generale; include Web proxy e cache Websense di categoria enterprise per l'ispezione, l'ottimizzazione e il controllo del traffico web anche crittografato, grazie alla capacità nativa di ispezionare e gestire comunicazioni web SSL crittografate.
Websense V10000 offre tecnologie per l'ispezione in tempo reale dei contenuti e ha un'architettura che include una tecnologia di virtualizzazione che garantisce espandibilità integrata e il supporto di ulteriori soluzioni per la sicurezza di Websense.
Nell'annunciare il nuovo appliance, Websense ha anche lanciato nuove risorse e tool per supportare i partner di canale nella proposta del prodotto. Tra questi, un training tecnico e commerciale con istruttore sia nelle sedi nel mondo sia online sulla Websense University, la disponibilità di unità in valutazione gratuita per i clienti e webcast on-demand sul portale per i partner.
Il nuovo appliance Websense V10000 viene proposto al prezzo di 13.000 euro, con 3 anni di garanzia onsite inclusa e venduto attraverso la rete globale di partner di canale della società.
Pubblicato il: 27/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni