Logo ImpresaCity.it

myPlan, il software per ottimizzare i processi logistici e produttivi

Brain Force presenta myPlan, un nuovo add-on per gli ERP che aumenta la capacità di analisi di manager e collaboratori, supportando il processo di pianificazione delle vendite e della produzione. Il tutto con l'ausilio di un team dedicato al Supply Chain Management.

Autore: Redazione ImpresaCity


Brain Force Italia
arricchisce la propria offerta nel campo delle business solutions, aggiungendo al proprio portafoglio prodotti il software myPlan.
MyPlan è un applicativo rivolto alle medie imprese che operano nei settori industriali e della distribuzione, pensato per mettere in pratica i principi manageriali di Advanced Operations Management, cioè la gestione dei processi logistici e produttivi in grado di rendere più efficiente e reattivo il sistema industriale dell'azienda, anche in realtà complesse e in situazioni di mercato imprevedibili, integrando strategie ed operations.
E’ particolarmente adatto ad agire come add-on di ERP quali Microsoft Dynamics AX e NAV, su cui Brain Force Italia ha basato la propria offerta.
Il suo uso promette diversi vantaggi: aumentare la capacità di analisi di manager e collaboratori; rendere più coerenti le loro decisioni finalizzandole a obiettivi definiti quantitativamente e condivisibili con un gruppo di lavoro; velocizzare l'attuazione dei piani e il raggiungimento dei risultati.
In azienda, sono possibili diverse implementazioni del software, tagliandolo su misura per il management e i collaboratori responsabili delle attività di pianificazione e controllo. In relazione alle loro esigenze, possono essere attivate varie funzioni: previsione delle vendite, datazione degli ordini dei clienti, pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti, schedulazione degli ordini di produzione.
MyPlan integra tali funzioni con l'esecuzione delle operazioni e con la misura delle prestazioni di utilizzo e rendimento degli impianti produttivi, elaborando specifici KPI (Key Performance Indicators).
E’ stato pensato per un uso semplice anche da parte dei manager, come un  foglio di calcolo. Offre infatti tutte le funzioni di un sistema di planning e scheduling, e di supporto alle operazioni.
Pubblicato il: 27/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione