▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec presenta Veritas CommandCentral Disaster Recovery Advisor

Veritas CommandCentral Disaster Recovery Advisor ha come obiettivo quello di assistere le imprese nella gestione delle loro informazioni in maniera sicura ed efficiente rafforzando e arricchendo le funzionalità di high availability e disaster recovery (HA/DR) al fine di identificare le vulnerabilità potenzialmente presenti nelle configurazioni di qualsiasi datacenter, rendendo le applicazioni facilmente recuperabili e ripristinabili a fronte di una interruzione non pianificata del servizio.

Tecnologie

Symantec
ha annunciato la nuova soluzione Veritas CommandCentral Disaster Recovery Advisor, un tool di gestione software in grado di trasformare le operazioni dei datacenter mediante l’aumento della produttività, l’identificazione proattiva dei rischi di disponibilità e la riduzione dei costi.
Disaster Recovery Advisor conferma l'obiettivo di Symantec: assistere le imprese nella gestione delle loro informazioni rafforzando le funzionalità di high availability e disaster recovery (HA/DR) al fine di identificare le vulnerabilità potenzialmente presenti nelle configurazioni di qualsiasi datacenter, rendendo le applicazioni recuperabili e ripristinabili a fronte di un’interruzione non pianificata del servizio.
Il nuovo tool di Symantec promette un ritorno in tempi ridotti grazie a una valutazione completa disponibile nell'arco di due giorni dall'installazione, e fornisce un processo di valutazione completo attraverso la totale visibilità degli ambienti inerenti applicazioni, server e storage di tutte le principali soluzioni.
Dispone di un knowledgebase composto da migliaia di vulnerabilità e problematiche critiche, includendo qualsiasi possibile inconveniente a livello datacenter. Questa banca dati permette ai clienti di identificare i rischi che possono colpire la disponibilità i loro ambienti.
Il knowledgebase viene aggiornato automaticamente per garantire che le divisioni IT possano essere protette anche dagli inconvenienti più recenti di HA/DR non appena questi vengono identificati. Una volta evidenziato un qualsiasi rischio, Disaster Recovery Advisor automatizza il processo di remediation fornendo le linee guida per la risoluzione del problema prima di eseguire i test DR.
Il prodotto supporta datacenter eterogenei - server, storage e database - nonché le principali soluzioni per la gestione storage e il clustering, oltre a dialogare con tutti i principali sistemi operativi e con i più diffusi database e storage array, offrendo così ai responsabili di datacenter la possibilità di utilizzare la soluzione in qualsiasi ambiente datacenter.
CommandCentral Disaster Recovery Advisor è disponibile a partire da 3.000 dollari in base al numero di server fisici che vengono monitorati.
Symantec offre, inoltre, una valutazione gratuita del rischio per aiutare i clienti nella valutazione del proprio livello di preparazione HA/DR.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter