Logo ImpresaCity.it

Open Text amplia l'offerta di Content Security

Estesa l'offerta con il lancio di Socks Client, la soluzione di connettività per proteggere il contenuto delle applicazioni aziendali su reti non sicure.

Autore: Redazione ImpresaCity

Open Text rende disponibile la soluzione di connettività Open Text Socks Client, un client di livello enterprise Socks V4 e V5, che aiuta le aziende a proteggere le proprie applicazioni content enterprise su reti TCIP/IP. Sokcs è un protocollo standard per la sicurezza aziendale che facilita il percorso del traffico di rete attraverso i firewall e i server proxy.
Open Text Sokcs Client rende le applicazioni aziendali conformi al protocollo Socks in modo dinamico e senza dover intervenire con modifiche del codice. Un motore basato su regole mette gli amministratori nelle condizioni di scegliere quale traffico applicativo deve essere protetto, permettendo il passaggio attraverso i proxy e i firewall Socks.
Open Text Socks Client è la soluzione adatta per le aziende che necessitano di un client Socks robusto, supportato dal mercato e di livello enterprise, che permette  alle applicazioni critiche di queste aziende di passare mediante i proxy e firewall Soks. La soluzione può anche essere utilizzata da vendor terze parti che sono alla ricerca di un pacchetto OEM per supportare il protocollo Socks per i loro prodotti. 
Tra le principali funzionalità offerte dal client rientrano: la protezione dinamica del traffico di rete senza cambiare il codice dell'applicazione; il supporto di Windows Vista e delle piattaforme a 64-bit; l'autenticazione attraverso Microsoft Active Directory e Kerberos; la cifratura del traffico di rete utilizzando lo standard GSSAPI; il supporto delle connessioni Socks V4 e V5 su TCP e UDP; meccanismi integrati di bilanciamento del carico e fail-over; un motore di configurazione basato su regole e supporto per sistemi d'implementazione basati su MSI.
Open Text SOCKS Client è già disponibile.   
Pubblicato il: 21/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione