Logo ImpresaCity.it

SAS e Teradata pronti con l'offerta congiunta

Le due aziende annunciano la disponibilità dei pacchetti Analytic Advantage e Optimization Services; i primi pacchetti dell'Advantage Program.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sono disponibili i primi due pacchetti che derivano dalla collaborazione tra Teradata e SAS.
Il primo, Analytic Advantage, è stato progettato per le aziende che necessitano di indatabase analytics; è composto da hardware, software e servizi pre-confezionati che accelerano l'implementazione di SAS Analytics all'interno dell'Active Enterprise Data Warehouse di Teradata.
Il secondo, Optimization Services, consente ai clienti di Teradata e SAS di utilizzare il software di SAS in ambiente EDW Teradata e comprende workshop e servizi di consulenza. Optimization Services è stato studiato per aiutare le aziende ad ottimizzare non solo le prestazioni delle applicazioni SAS e Teradata, ma anche il processo di implementazione analitica.
La partnership tra le due aziende crea una sorta di 'dream team' innovativo che si pone l'obiettivo di aiutare le imprese ad attivare e ottimizzare lo sviluppo e l'esecuzione del modello analitico all'interno del database dove le velocità di calcolo aumentano.
Nel corso del 2009 saranno forniti altri pacchetti all'interno dell'Advantage Program di Teradata e SAS, di cui alcuni rivolti in specifico ai settori finance e manifatturiero.
L'Advantage Program è stato studiato per aiutare le imprese a sfruttare i vantaggi derivanti dagli in-database analytics. Attraverso la combinazione dell'ampiezza e la profondità dei SAS Business Analytics con la velocità e la scalabilità della piattaforma Teradata le due aziende puntano a offrire alle imprese un accesso più rapido a precisi risultati analitici in modo che possano competere con maggiore sicurezza e agilità. 
Pubblicato il: 15/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni