▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sun gela Ibm: l'acquisizione non si fa più

Il prezzo offerto da Ibm viene giudicato da Sun troppo basso. A questo punto potrebbero rientrare in gioco anche altri attori come Hp e Cisco.

Tecnologie
II matrimonio tra Sun e Ibm salta. Secondo quanto riportato dalle colonne del Wall Street Journal, l'acquisizione, che veniva data per certa oggi, è saltata. Gli azionisti di Sun Miccrosystems hanno respinto l'offerta da 9.40 dollari per azione da parte di Ibm (circa 7 miliardi di dollari), un premium dell'89% sul prezzo di chiusura di venerdì scorso,  perché la ritengono troppo bassa.
Secondo quanto riporta il New York Times, Ibm in queste ultime ore ha ridotto il target price per l'acquisizione portantodo alla soglia dei 9.40 dollari per azione, invece degli 11 dollari richiesti da Sun nelle scorse settimane, e i 9.55 dollari indicati dagli analisti finanziari come probabili lo scorso venerdì.
Ora si potrebbero aprire diversi scenari a partire dal rientro nella trattativa da parte di Hp e di Cisco, alla querelle simile a quella tra Yahoo e Microsoft, che poi si è risolta in un nulla di fatto. Resta però un punto fermo: Sun ha voglia di essere comprata visto che è da mesi che ha intrapreso diverse azioni per valorizzare i propri asset strategici come Solaris, MySql e Java, proprio per allettare un possibile compratore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter