Alitalia rinnova il suo sito internet e apre ai social network

Alitalia rinnova il suo sito internet e apre ai social network

Alitalia ha presentato il nuovo sito internet e le nuove iniziative di ascolto e dialogo con i clienti attraverso canali Alitalia sui più importanti Social Network: Facebook e Twitter.

di: Redazione Impresacity del 02/08/2010 15:05

 
Il sito internet Alitalia.com è stato completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità.
Moltissime le novità, tra cui:
• "manage my booking", per gestire più agevolmente le proprie prenotazioni sui voli domestici
• "la mia Alitalia", spazio dedicato agli iscritti al programma Mille Miglia
• l'estensione del web check-in a 54 aeroporti e fino a 48 ore prima della partenza
• nuove opzioni di pagamento
• possibilità di richiedere da computer l'invio della carta d'imbarco sul telefonino
• possibilità di lasciare un commento durante la navigazione, attraverso Opinionlab
• guide viaggi e informazioni sul meteo
• sezioni dedicate alla Roma-Milano-Roma e alle Aziende
• acquisto delle offerte speciali con soli 2 "click"
• possibilità di acquistare assicurazioni di viaggio.

Alitalia ha anche presentato i canali Twitter e Facebook di Alitalia. Lanciato nelle scorse settimane, Facebook.com/Alitalia si avvia rapidamente a raggiungere i 15.000 fan e si è immediatamente affermato come un importante canale di ascolto e di relazioni con il pubblico.
Su Facebook, Alitalia dialoga attivamente con i propri fan, attraverso un team multidisciplinare di addetti in grado di fornire informazioni, suggerimenti e servizi di customer care. Dalla pagina Facebook di Alitalia è inoltre possibile accedere direttamente alla sezione "Offerte" che contiene una funzione integrata per effettuare la prenotazione dei voli.
Sulla sezione "Gioca e Vinci" del canale è possibile accedere a un gioco a premi on-line che mette in palio biglietti aerei per Los Angeles, Malaga e Vienna. Alitalia ha lanciato recentemente, sull'Apple Store, una propria applicazione gratuita per iPhone. In meno di un mese l'App di Alitalia è stata scaricata da oltre 44.000 utenti.
In occasione del lancio del nuovo sito Internet, Alitalia ha realizzato una livrea speciale per uno degli Airbus A320 della propria flotta, caratterizzata da nuovi colori, dalla headline Alitalia.com e dal pay-off Muoviamo chi Muove l'Italia.


Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua