Logo ImpresaCity.it

Windows Server 2008 Foundation contro Linux nelle Pmi

Versione ridotta in termini di funzionalità di Windows Server 2008, la nuova soluzione Microsoft è rivolta alle piccole imprese con un massimo di 15 posti di lavoro, il tutto per combattere la crescita di Linux nel mercato entry level. Acer, HP e IBM hanno già annunciato la disponibilità sulle loro soluzioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Microsoft ha annunciato Windows Server 2008 Foundation, una versione ridotta in termini di funzionalità di Windows Server, e rivolta alle piccole imprese con un massimo di 15 posti di lavoro. La nuova offerta è descritta dal Ceo Steve Ballmer con una metafora: "...come una soluzione simile ai netbook a livello del server", e nelle intenzioni della società di Redmond è la risposta per arginare l'adozione di Linux nel mercato dei server di fascia bassa.
Windows Server 2008 Foundation non consente la connessione ad altri server e non richiede CAL. Microsoft si aspetta che questo prodotto concorrerà contro Linux nelle soluzioni inferiori ai 1.000 dollari e che questa soluzione sarà più facile da installare e manutenere perché è basata su Windows, un prodotto che le piccole imprese già conoscono. Windows Server Foundation sarà disponibile nelle prossime settimane come soluzione  pre-installata nella versione OEM da Acer, Hp e Ibm.
Pubblicato il: 02/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni