▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E' tempo di IDC Innovation Forum

Si terrà a Milano il 23-24-25 marzo prossimi la quarta edizione dell'appuntamento italiano con l'innovazione, organizzato da IDC. "Innovazione, sviluppo umano e competitività del Sistema Paese" saranno i principali temi afforntati nella tre giorni milanese. Durante il convegno di apertura, sarà presentato il Rapporto Annuale del Forum dell'Innovazione Digitale 2009

Tecnologie
Dal 23 al 25 marzo prossimi sarà di scena a Milano, presso il MIC Fiera Milano City, Innovation  Forum 2009 & InnovEXPO, l'evento organizzato da IDC, che nella sua quarta edizione intensifica il suo ruolo di laboratorio di analisi continuativo rispetto ai grandi temi dell'innovazione e delle opportunità di rilancio per le imprese e l'economia del nostro Paese.
In un momento di crisi di portata globale il Forum si propone quale atto di fiducia sulla possibilità di utilizzare l'innovazione per rilanciare l'economia.
Saranno approfonditi temi legati alla crescita del Sistema Paese e allo sviluppo umano, con un particolare focus su: ICT per il rilancio dell'economia reale; infrastrutture di nuova generazione per lo sviluppo della competitività; Web 2.0 e PMI; città digitale (nuovi servizi digitali per turismo/cultura, infrastrutture per città digitali, infomobility, trasporti intelligenti); sviluppo sostenibile; eHealth; Pubblica Amministrazione digitale; turismo e cultura digitale; innovazione nella finanza e finanza per l'innovazione.
L'evento si svolgerà nell'arco di tre giornate articolate in sessioni plenarie, sessioni parallele su tematiche verticali ed eventi speciali.
Il 23 marzo, durante il convegno di apertura, sarà presentato il Rapporto Annuale del Forum dell'Innovazione Digitale 2009.
Rappresentanti delle istituzioni, guru di fama internazionale, manager di importanti aziende italiane e analisti si confronteranno su temi di rilievo per la competitività del Sistema Paese e per lo sviluppo umano e approfondiranno il ruolo dell'industria ICT ai fini della crescita del mercato e del rilancio dell'economia.
Tra le novità del Forum dell'Innovazione vi è InnovEXPO, un'area espositiva, articolata in 3 macro-temi di interesse (Infomobilità e Contenuti Digitali, Agroalimentare/Energia/Ambiente, Soluzioni per l'innovazione d'impresa), che si affianca a Laboratori interattivi e a incontri one-to-one con analisti e "guru" della ricerca.
Il prossimo anno l'attività del Forum dell'Innovazione Digitale, invece, si focalizzerà maggiormente  sull'approfondimento di alcuni dei temi chiave dell' Expo 2015.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter