▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, Intel e Dell premiano le Pmi più innovative

Le filiali italiane delle tre aziende lanciano il concorso "Premia il tuo business", pensato per supportare la crescita dell'azienda con le aspirazioni tecnologiche più dinamiche e innovative. Le registrazioni al concorso sono aperte fino al 31 maggio 2009; in palio prodotti hardware e software.

Tecnologie
Microsoft, Intel e Dell insieme per premiare l'azienda che si distingue nell'indicare il beneficio che il proprio business può trarre dall'adozione di un'infrastruttura IT. È questo l'essenza del concorso "Premia il tuo Business", che, a partire da oggi,  sarà live fino al 31 maggio sul sito dedicato alle PMI di Microsoft Italia.
Il concorso si rivolge a tutte le aziende che dispongono dalle 5 alle 50 postazioni PC; ci si registra nella sezione dedicata del portale Microsoft PMI e occorre rispondere a una serie di domande.
L'azienda che entro il 31 maggio 2009 avrà presentato l'approccio più innovativo, in linea con il proprio modello di business e con le potenzialità più vantaggiose per la crescita dello stesso sarà premiata da una giuria creata ad hoc con una completa soluzione hardware e software: 5 PC Desktop Dell basati su processore Intel Core2 Duo E7300 con Microsoft Windows Vista Business e Microsoft Office SBE, 5 monitor Dell, 5 PC Notebook Intel Centrino2 basati su processore Intel Core2 Duo T8100 con Microsoft Windows Vista Business e Microsoft Office SBE, 10 telefoni smartphone Samsung con Windows Mobile, 2 Server basati su processore Intel Xeon 5100 con Microsoft Small Business Server 2008 Premium.
Il concorso si inserisce all'interno di Destinazione Impres@, l'iniziativa Microsoft che comprende programmi soluzioni e strumenti sviluppati da Microsoft Italia per aiutare le PMI nei processi di adozione delle tecnologie a supporto della crescita del business.
Il progetto punta a stimolare e migliorare la consapevolezza che le PMI hanno dell'importanza di investire in innovazione e quindi in tecnologia.
"In periodi come questo è ancora più importante aiutare le PMI a prendere coscienza del proprio stato di innovazione. Attraverso questo concorso che lanciamo oggi - afferma Andrea Dossena, Direttore Business & Marketing Piccola e Media Impresa di Microsoft Italia - crediamo di poter stimolare le aziende ad adottare la tecnologia per lo sviluppo del proprio business. Le PMI sono la base del nostro tessuto economico e sarebbe un gravissimo errore non aiutarle a crescere e a far fronte alle difficoltà della crisi economica che stiamo vivendo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter