▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Teradata brilla nel data warehousing

Forrester Research pone in vetta alla classifica il portfolio di soluzioni Teradata nell'ambito dell'Enterpirse Data Warehousing, grazie anche al fatto che gli strumenti della società sono ora disponibili in configurazione entry-level.

Tecnologie
Forrester Research ha valutato Teradata come la piattaforma enterprise data warehouse numero uno nella categoria "Current Offering".
La graduatoria appare nel report "The Forrester Wave: Enterprise Data Warehousing Plataforms, Q1 2009", redatto nel febbraio 2009.
Secondo Forrester Research, la posizione di Teradata nel mercato EDW, la sua ampia base installata e una strategia di prodotto sempre più focalizzata su scalabilità, modularità e competitività di costo, le danno un vantaggio competitivo. Forrester prevede che Teradata sfrutterà al meglio questi punti di forza e le partnership strategiche come quella con SAS per gli in-database analytics, per far crescere la sua quota dimercato EDW tra tutti i segmenti di clientela.
Teradata offre un portfolio di soluzioni che vanno da soluzioni entry-level, come la piattaforma 550, alla 2550, fino all'active enterprise datawarehouse della piattaforma 5550, il tutto completato da licenze software indipendenti per i suoi database, i tool e le utility e servizi
Teradata ha meritato la qualifica "Ottimo" in diverse categorie, in particolare per "Professional Services," "Corporate Direction" e "Product Direction",  ma anche: scalabilità, prestazioni e ottimizzazione; alta disponibilità e affidabilità; flessibilità delle query; sicurezza e altro.
Lo scorso ottobre, Teradata ha aggiunto un Extreme Data Appliance alla sua famiglia di piattaforme Purpose-Built, che comprende Teradata Data Mart Appliance, Teradata Data Warehouse Appliance e Teradata Active Enterprise Data Warehouse. In seguito la società ha anche annunciato Teradata Accelerate, pacchetti bundle di soluzioni business che includono hardware,database Teradata, software e servizi, per consentire alle imprese di implementare in modo veloce soluzioni di data warehouse.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter