Logo ImpresaCity.it

Accenture e Cisco intensificano la collaborazione strategica

Le due realtà creano un gruppo per progettare, creare e implementare nuove soluzioni infrastrutturali e di collaborazione. Presentate le prime tre soluzioni e messe a punto dal gruppo focalizzate sulla trasformazione dell'infrastruttura e delle modalità di contatto del cliente, su applicazioni di comunicazione unificata e collaborazione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Accenture e Cisco estendono l'alleanza strategica già in essere per creare un gruppo virtuale innovativo il cui obiettivo è consentire ai clienti di migliorare la propria agilità di business, mediante l'integrazione di funzionalità di collaborazione e virtualizzazione dei data center nei propri processi aziendali.
Accenture & Cisco Business Group  si occuperà della progettazione, creazione e implementazione di un portfolio di soluzioni aziendali per l'integrazione di strumenti di comunicazione unificata e collaborazione all'interno di diverse applicazioni dell'infrastruttura IT aziendale. E sono già pronte le prime tre soluzioni e messe a punto dal gruppo focalizzate sulla trasformazione dell'infrastruttura e delle modalità di contatto del cliente, su applicazioni di comunicazione unificata e collaborazione. 
Accenture e Cisco hanno creato questo gruppo per permettere alle aziende di beneficiare appieno dell'IT come elemento strategico in grado di ampliare l'agilità aziendale, ridurre i costi, favorire le opportunità di business e offrire ai clienti servizi di classe superiore.
L'iniziativa è volta a supportare le attività di vendita, marketing e di coinvolgimento del cliente, nonché lo sviluppo di soluzioni; coniuga l'esperienza maturata da Accenture nell'interpretare l'impatto della tecnologia su persone e processi aziendali con l'esperienza di Cisco sviluppata nelle tecnologie avanzate ed emergenti, come ad esempio la collaborazione e la virtualizzazione dei data center.
Il gruppo permetterà alle grandi aziende di migliorare le modalità di comunicazione e collaborazione tra i professionisti distribuiti sul territorio di diversi settori merceologici senza alcuna differenza se il contratto relativo ai servizi sia stato siglato con Cisco o Accenture.
Le soluzioni già messe a punto dal gruppo includono: Soluzioni per la trasformazione delle modalità di contatto del cliente, che combinano l'expertise nella gestione della relazione con il cliente, l'analitica, applicazioni software di ingaggio e per le prestazioni del flusso lavorativo, con soluzioni intelligenti di collaborazione relative al contatto con il cliente, per l'ottimizzazione dei processi e il miglioramento della velocità dell'agente; Soluzioni di Comunicazione Unificata e Collaborazione, che includono servizi personalizzati, creati in base all'ambiente di ogni specifica azienda; Soluzioni per la trasformazione dell'infrastruttura, che combinano l'esperienza di Accenture maturata nell'ambito dei processi aziendali e quella di Cisco sviluppata nel settore delle tecnologie di networking, permettendo alle aziende di ottimizzare le proprie infrastrutture di rete e di data center per migliorare le prestazioni delle applicazioni critiche e ridurre i rischi.  
Pubblicato il: 26/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione