▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Italia andrà nel Parco Tecnologico "Energy Park"

Realizzato da Segro, colosso britannico del real estate, il nuovo distretto tecnologico concepito in un'ottica di sostenibilità ambientale sorgerà a Vimercate e rappresenterà un polo attrattivo per molte aziende internazionali e locali.

Tecnologie
La nuova sede italiana di SAP sarà nel Parco Tecnologico "Energy Park", costruito all'insegna della sostenibilità.
Realizzato da Segro, colosso britannico del real estate, il nuovo distretto tecnologico sorgerà a Vimercate e rappresenterà un polo attrattivo per molte aziende internazionali e locali che operanoi in importanti settori industriali ad alto valore aggiunto quali l'Information Tecnology, le Telecomunicazioni e il mondo della Moda e del Design.
Le caratteristiche principali degli edifici che costituiranno una sorta di città tecnologica rispondo a parametri quali: attenzione all'ambiente, basso impatto ambientale e alta efficienza energetica.
Un contesto che  sarà dotato di numerosi servizi per consentire un'evoluzione della qualità della vita per tutti gli operatori e, di conseguenza, favorire il miglioramento delle performance.
Il nuovo ambiente di lavoro SAP prevede spazi moderni e flessibili, isolamento acustico, igiene, aree creative e possibilità di usufruire di una serra bioclimatica per i momenti di pausa.
Il distretto tecnologico offrirà inoltre una serie di servizi comuni a tutte le aziende quali ad esempio l'asilo, studi medici, la  mensa, il servizio banca, bar, sale meeting, bus navetta, servizi di videosorveglianza oltre a una particolare dotazione di parcheggi e di spazi verdi a servizio di tutti gli utilizzatori.
"Con la scelta della nuova sede ci impegniamo ad arricchire il lavoro e la vita dei dipendenti, dei clienti e della comunità con cui veniamo in contatto. Vogliamo offrire un ambiente piacevole e confortevole nel quale sentirsi a casa propria", ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. "I principi chiave della sostenibilità sono inoltre da sempre al centro del nostro business. In virtù della nostra posizione di leader nel settore IT, siamo convinti dell'importanza strategica del nostro ruolo all'interno della società quali promotori di una logica di sviluppo sostenibile".
Per SAP la sostenibilità è un importante valore e una grande risorsa strategica ed economica; la società approccia il tema in modo olistico, occupandosi della gestione dei rischi e delle opportunità in ambito sociale, ambientale e economico per una migliore profittabilità, reputazione e compliance.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter