Logo ImpresaCity.it

Importanti novità da Citrix

Citrix rinnova la gamma dei suoi prodotti con una serie di novità: Citrix HDX, Xen Desktop 3.0 e Citrix Branch Repeater 5.

Autore: Redazione Pmi

Citrix presenta una serie di nuovi prodotti come Citrix HDX un ampio set di tecnologie studiate per permettere agli utenti di avere la migliore esperienza ad alta definizione per desktop e applicazioni virtuali. HDX include la tecnologia "adaptive orchestration" che rileva le capacità nel datacenter, nella rete e nei dispositivi, e ottimizza in modo dinamico le prestazioni del sistema di delivery end-to-end per soddisfare le necessità di ogni singolo utente. La progettazione open e adattabile permette a XenDesktop e XenApp abilitati alle tecnologie HDX di sfruttare le più recente innovazioni per migliorare l'esperienza degli utenti, sviluppate da partner di produttori di software, server, dispositivi e processori.
Citrix annuncia poi il lancio di Xen Desktop 3.0, che incorpora molte delle nuove tecnologie di Citrix HDX quali Citrix HDX MediaStream, Citrix HDX Plug-and-Play e Citrix HDX Broadcast, dando così agli utenti un'esperienza ad alta definizione ancora più ricca con un miglior supporto a contenuti audio, video e multimediali. Inoltre migliora la scalabilità, in quanto permette di avere su un server il doppio dei desktop virtuali della versione precedente.
Infine, un'altra importante novità è Citrix Branch Repeater 5, parte integrante della famiglia di prodotti Citrix Delivery Center, che nella nuova versione aggiunge importanti migliorie che accelerano il delivery delle applicazioni virtualizzate negli uffici periferici.
Pubblicato il: 07/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni