▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Business Suite 7 combina business e IT

La nuova suite gestionale modulare elimina le barriere all'upgrade, aggiunge capacità analitiche, efficienza e flessibilità per rispondere alle dinamiche di business.

Tecnologie
SAP Business Suite 7 è la nuova suite modulare che SAP ha sviluppato per far fronte all'attuale contesto economico, che spinge le aziende a focalizzarsi sul valore di business a breve termine preservando un assetto e un'architettura IT coerenti.
SAP, riconoscendo tale necessità, ha messo a punto la nuova SAP Business Suite per facilitare gli upgrade e aiutare i clienti a ridurre i costi IT attraverso il rilascio di pacchetti di aggiornamento (Enhancement Package), ottenere informazioni approfondite grazie alle capacità analitiche (grazie all'offerta SAP Business Objects) e governando al meglio i processi attraverso l'implementazione modulare di best practice e architetture SOA.
Frutto della stretta collaborazione con i clienti e i partner, la nuova SAP Business Suite introduce scenari di settore con completi processi di business
, scenari che possono essere implementati progressivamente sulla base delle esigenze del cliente.
Per esempio per i retailer, lo scenario "Inspired Shopper Experience", mette i CEO del retail e il management delle diverse linee di business nella condizione di comprendere meglio gli acquirenti, anticipare i loro desideri e modellare l'esperienza di acquisto, ma anche  di gestire con maggiore precisione le operazioni sul punto vendita, i programmi fedeltà, la forza lavoro, l'assortimento e i prezzi.
A questo scenario se ne aggiungono altri, tra cui: "Integrated Product Development" per il settore manifatturiero discreto, "Collaborative Demand and Supply Planning" per le aziende del comparto high tech e consumer product e "Integrated Sourcing and Procurement" per tutti i settori.
Per aiutare i clienti nel loro sforzo di riduzione del TCO (Total Cost of Ownership), la nuova SAP Business Suite offre più di 150 innovazioni funzionali rilasciate attraverso pacchetti di aggiornamento (Enhancement Package) e sulla base di una pianificazione delle release che coinvolge tutte le applicazioni che costituiscono la suite (ERP, CRM, SRM, SCM, PLM e le varie applicazioni di settore).
I pacchetti di aggiornamento consentono di focalizzarsi solo solo sulle funzionalità di cui si ha bisogno, installando e selezionando esclusivamente quelle, senza la necessità di effettuare upgrade.
I servizi di SAP Enterprise Support riducono ulteriormente il TCO della nuova suite ottimizzandone la gestione del ciclo di vita. Sostenuto da SAP Solution Manager, enterprise edition, SAP Enterprise Support accelera l'innovazione e riduce i tempi di implementazione. Con SAP Enterprise Support i clienti ricevono indicazioni direttamente da chi progetta le soluzioni SAP e possono minimizzare le proprie personalizzazioni.
A livello di capacità analitiche la nuova SAP Business Suite migliora le capacità di analisi integrando le funzionalità analitiche del portafoglio SAP BusinessObjects, per monitorare l'esecuzione delle operazioni e prendere decisioni in tempi rapidi.
SAP Business Suite sposa il paradigma della Service Oriented Architecture e offre oltre 2.800 enterprise service per tutti i settori di mercato. SAP NetWeaver Business Process Management, componente della piattaforma tecnologica SAP NetWeaver, consente ai clienti di creare le proprie procedure senza rinunciare all'integrità del processo e differenziandosi ulteriormente all'interno del proprio settore.
SAP ha anche annunciato che Atos Origin, Capgemini, IBM e Wipro sono partner nel lancio di SAP Business Suite. I Partner di SAP Business Suite 7 si impegneranno a fornire risorse di consulenza certificate e di qualità, supporto nelle attività di co-marketing e partecipazione alle iniziative di sviluppo prodotto. SAP lavorerà a stretto contatto con tutti i launch partner per aiutare i clienti a raggiunger il successo nel corso del 2009.
      
       
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter