Logo ImpresaCity.it

Connessione ad alta velocità con Edimax

Edimax Technology ha presentato un nuovo Access Point per uso esterno, EW-7301APg, che offre una connettività ad alta velocità tra reti multiple e client.

Autore: Redazione PMI

Conforme allo standard 802.11g, il nuovo Access Point per uso esterno di Edimax Technology, EW-7301APg, permette una connessione ad alta velocità tra reti multiple e client, e supporta le modalità AP e CPE (Customer Premises Equipment).
Nel primo caso, il dispositivo si comporta come un AP tradizionale e supporta un ripetitore universale o un ripetitore WDS al fine di aumentare la copertura wireless. Nel secondo caso, in modalità CEP, l'access point si comporta come un AP in modalità client e si connette a una rete wireless outdoor del Wireless Internet Service Provider (WISP). Ciò consente a più utenti di condividere la connessione wireless senza necessitare di un ulteriore gateway.
Il dispositivo EW-7301APg è pensato per ambienti esterni, in quanto resiste agli agenti atmosferici ed è facile da installare, grazie a un iniettore PoE (Power over Ethernet). Collegando il cavo PoE con lo switch Ethernet, l'access point viene alimentato tramite connessione Ethernet.
La protezione della rete wireless è garantita da funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui codifica WEP e WPA/PSK, autenticazione MAC, Network Access Control 802.1x basato sulle porte e Access Control List.
L'access point wireless outdoor EW-7301APg è disponibile da subito nei negozi specializzati a un prezzo consigliato pari a 209 Euro (IVA inclusa).
Pubblicato il: 30/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni