▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA rafforza la componente d Network & Systems Management

Le nuove versioni di CA NetMaster e CA Sysview aiutano le organizzazioni IT a ridurre le interruzioni operative e a migliorare le performance in ambienti mainframe IBM.

Tecnologie
I dipartimenti dell'IT aziendale hanno sui mainframe IBM molte applicazioni "business-critical", mentre il personale addetto alla gestione delle reti e dei sistemi è costretto ad acquisire competenze e skill sempre nuovi.
Nell'intento di semplificare la gestione dei mainframe IBM in ambienti aziendali eterogenei, CA ha presentato nuove release delle proprie soluzioni di Network & System Management per aiutare i clienti a migliorare la performance e aumentare la disponibilità operativa del parco di applicazioni "business-critical".
CA NetMaster Network Management for TCP/IP r11.6 e CA Sysview Performance Management r12 riducono la complessità legata alla gestione dei servizi basati su mainframe.
In linea con l'iniziativa Mainframe 2.0 di CA, entrambi i prodotti sono disponibili tramite distribuzione elettronica, per cui i clienti possono installarli direttamente da disco locale senza creare un nastro.
Guardando alle novità delle nuove versioni, CA NetMaster Network Management for TCP/IP aiuta le organizzazioni ad affrontare le criticità relative alla gestione della rete grazie alla tecnologia Enterprise Extender (EE) di IBM, che permette di utilizzare senza interventi di modifica sulle reti IP le applicazioni "legacy", rendendo invisibili tali livelli di attività della rete. Le funzioni diagnostiche della r11.6, che si basano sulle eccezioni, rivelano eventuali problematiche EE  nascoste, consentendo all'IT di tutelare meglio la disponibilità e la performance delle applicazioni. Le nuove funzioni in ambito EE comprendono indicatori visivi, avvisi proattivi, SmartTrace per rintracciare i pacchetti, report sul consumo delle risorse, tool diagnostici e raccomandazioni incorporate sulle best practice da seguire.
CA NetMaster Network Management for TCP/IP r 11.6, che supporta IPv6, riversa gran parte del proprio carico elaborativo sui motori zIIP, determinando un minor consumo dei cicli di CPU.
L'integrazione con altre soluzioni CA permette alle imprese di integrare le attività di Network Management su mainframe con tutti gli altri processi di Enterprise Management, con la possibilità di vedere e gestire sulla console di CA NetMaster eventuali allarmi di sistema provenienti da CA Sysview.
CA SYSVIEW Performance Management r12 è invece una  soluzione interattiva per la gestione proattiva e il monitoraggio in tempo reale degli ambienti z/OS, che facilita l'ottimizzazione dei livelli di servizio su diversi di sistemi. Rientrano tra le principali novità della versione r12: cruscotti per la rappresentazione grafica delle performance; accesso integrato ai dati prestazionali provenienti da altre soluzioni CA; tool intuitivi per il reporting; auditing finalizzato alla compliance; implementazione e manutenzione semplificate per consentire un'adozione più rapida delle nuove release con il mantenimento dei parametri e delle soglie già impostate; migliore gestione centralizzata (grazie al supporto supplementare dei comandi IMS Type 2 con cui gli utenti possono emettere centralmente comandi IMS e risposte a query riguardanti diversi sistemi).
Sysview Performance Management r12 supporta fonti di dati esterne come RMF di IBM ed è integrato con il portafoglio di soluzioni CA di Mainframe Management ed Enterprise Management. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter