▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Lotusphere 2009 svelati nuovi software IBM

Con LotusLive la società vuole portare 20 anni di esperienza nel mondo della collaborazione in modalità cloud per organizzare meglio la forza lavoro. Siglate nuove partnership con Linkedin, Skype, Salesforce.com, RIM e SAP.

Tecnologie
Nel corso dell'appuntamento annuale Lotusphere, IBM ha presentato alcuni software per  organizzare la forza lavoro in maniera più intelligente (smarter workforce).
Sotto il cappello LotusLive la società mette una serie di servizi di social networking e collaboration, basata su tecnologia cloud.
Si tratta di una portafolio di servizi, costruito in logica aperta e su standard web-based, che vuole essere il luogo virtuale dove trovare tutte le soluzioni cloud di Lotus, tra cui e-mail, collaboration e servizi di web conferencing.
IBM inoltre ha formalizzato partnership con Skype, Linkedin e Salesforce.com per portare soluzioni integrate di collaborazione a oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo.
Nello specifico Skype lavora a un progetto di integrazione voce e video con LotusLive che permetterà di chiamare via Skype una lista di contatti presenti all'interno del database LotusLive.
Linkedin, network di oltre 34 milioni di professionisti del business, è intenzionata a connettere il proprio network con LotusLive. Gli utenti di LotusLive potranno ricercare le persone e le loro competenze e collaborare in tempo reale con loro.
Salesforce.com ha integrato LotusLive con la propria offerta CRM, consentendo il miglioramento dell'interazione con i clienti.
IBM e Research In Motion (RIM) hanno intenzione di realizzare funzionalità per gli smartphone Blackberry, tra cui l'accesso a documenti, fogli di calcolo e presentazioni, basato su Lotus Symphony, fotografie e video.
La partnership con SAP prevede che le due aziende lancino a marzo 2009 il  primo prodotto software congiunto, Alloy, che consentirà il collegamento tra il software IBM Lotus Notes e SAP Business Suite, per accedere e usufruire di informazioni critiche per il business attraverso un'interfaccia intuitiva e user-friendly, disponibile direttamente sul desktop Notes.
Lotusphere ha fatto anche da sfondo  alla presentazione dell'ultima versione di Lotus Connections,  che estende il social network al mondo del business. Un wall e funzionalità di micro-blogging renderanno la condivisione di informazioni critiche, in maniera facile e istantanea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter