Logo ImpresaCity.it

SAS supporta le assicurazioni nella gestione di Solvency II

La società lancia una nuova suite, il cui Data Model assicurativo consente di migliorare le analisi di rischio e le stime risk-based di capitale.

Autore: Redazione PMI

In un momento di crisi finanziaria come quello attuale è raccomandato che le assicurazioni adottino una strategia di Enterprise Risk Management.
SAS può aiutare le compagnie di assicurazione a rispondere a questa necessità con Insurance Intelligence Architecture, la nuova suite il cui fulcro archietturale è il Data Model assicurativo aggiornato per supportare le analisi di rischio e le stime risk-based del capitale.
Le compagnie di assicurazione possono capitalizzare molto delle esperienze maturate dalle banche nell'affrontare la compliance a Basilea II, incontrando criticità come la gestione di un'enorme quantità di dati, la necessità di rendere i dati omogenei e qualitativamente adatti per eseguire i calcoli e l'implementazione dei modelli di rischio.
Le imprese che adotteranno una piattaforma di enterprise data management sono più pronte alla compliance a Solvency II e a ottenere i benefici derivanti dalle attività di Risk Management.
La suite SAS Insurance Intelligence Architecture consente di effettuare la raccolta dei dati dai sistemi gestionali, trasformandoli e ripulendoli per renderli utili alla visione Enterprise.
Pubblicato il: 16/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni