Logo ImpresaCity.it

Chanel e Dassault Systèmes in partnership

A fattor comune le rispettive competenze nell'ambito cosmetico e del software, 3D e per la virtualizzazione, con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità del mondo virtuale per migliorare la qualità della vita quotidiana e accrescere l'innovazione.

Autore: Redazione PMI

Dassault Systèmes e Chanel Research and Technology hanno siglato una partnership strategica orientata all'innovazione scientifica.
Le due aziende si propongono di creare una sinergia combinando le rispettive competenze: quella nel settore cosmetico di Chanel e quella nelle soluzioni softwar (3D e per la virtualizzazione) di Dassault Systèmes, per sviluppare idee originali ed esplorare nuovi territori della ricerca scientifica.
La collaborazione poggia sul reciproco desiderio delle aziende di sfruttare le potenzialità del mondo virtuale per migliorare la qualità della vita quotidiana e per accrescere l'innovazione.
Il primo progetto comune è già in corso, ed è basato sull'analisi della luce, co-sviluppato da Chanel Research and Technology e dal Dassault Systèmes Design Studio, e ha l'obiettivo di convalidare nuove ipotesi e idee riguardanti il settore della bellezza utilizzando soluzioni software per virtualizzazione. Nel 2010 il progetto sarà portato a compimento.
Sono al vaglio altri studi, dando particolare enfasi all'utilizzo delle soluzioni Dassault Systemès per la simulazione realistica in ambiente virtuale e per la modellazione, che costituiranno la base per scoperte scientifiche innovative nel campo della dermo-biologia e della cosmetica. 
Pubblicato il: 15/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni