Logo ImpresaCity.it

Autodesk acquisisce Algor

L'acquisizione porterà nuove funzionalità utili per effettuare test virtuali e prevedere l'impatto di fenomeni del mondo reale sulla progettazione dei prodotti.

Autore: Redazione PMI

Autodesk ha acquisito la società Algor, fornitrice di software di analisi e simulazione con sede a Pittsburgh (Pennsylvania) per una valore di circa 34 milioni di dollari.
Tra le due aziende era già in corso una partnership che è sfociata nell'acquisizione di Algor da parte di Autodesk, acquisizione che rafforzerà la soluzione Autodesk per il Digital Prototyping con nuove avanzate funzionalità di simulazione, tra cui analisi multi-fisiche, meccaniche e fluidodinamiche.
In attesa del completamento dell'operazione, previsto per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2009, Autodesk integrerà  Algor nella propria divisione Manufacturing Solutions e continuerà a sviluppare e vendere la linea di prodotti core della società.
I software computer aided di Algor si utilizzano per progettare e sviluppare prodotti per il settore dell'automotive, aerospazio, medicina, consumer, difesa, energia e utility.
I software e i servizi Algor permettono simulazioni su una vasta gamma di prodotti, fra cui cellulari, cartucce per stampanti, oleodotti.
Pubblicato il: 13/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione