La società lodigiana propone seminari e una soluzione specifica per affrontare questa attività.
SOStitutiva è la soluzione fornita da Zucchetti per la conservazione sostitutiva proposta in modalità Saas, Software as a service.
Nel realizzare la soluzione Zucchetti si è assunta gli oneri relativi alla gestione a norma di legge del processo di conservazione dei documenti, liberando il cliente da ogni responsabilità.
Oltre a dematerializzare i propri documenti e a vederli trasformati in formato digitale, il cliente della soluzione può quindi demandare a Zucchetti il ruolo di responsabile della conservazione, che prevede, tra le svariate attività, anche l'apposizione di firma digitale e marcatura temporale.
L'integrità dei documenti nel tempo, inoltre, è garantita dall'utilizzo di moderne tecnologie e il servizio è sviluppato per fronteggiare elevati carichi sia in termini di volumi che di utenti. L'applicazione risiede nella Server Farm Zucchetti, ed è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per diffondere la conoscenza della soluzione e della tematica sul mercato intanto la società ha organizzato
un ciclo di seminari, appena conclusosi, organizzato da Formaprof, la Divisione Zucchetti specializzata nella formazione professionale, per illustrare sia il quadro normativo inerente alla conservazione sostitutiva di tutti i documenti fiscali, contabili e amministrativi, sia gli strumenti informatici a supporto di questa attività.Il seminario, proposto in dieci sedi diverse, ha registrato la partecipazione di 800 persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.