▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Compuware rilascia Changepoint 2009

L'ultima versione include funzionalità avanzate per la gestione finanziaria e delle risorse, con un'attenzione continua al ROI e adozione da parte degli utenti finali.

Tecnologie
Compuware ha rilasciato Changepoint 2009, l'ultima versione della sua soluzione di gestione portfolio IT, i cui miglioramenti offrono maggiore visibilità del lavoro dell'IT, aumentando la capacità delle organizzazioni IT di rispondere alle esigenze del business.
In particolare, Changepoint 2009 offre funzionalità di gestione finanziaria e delle risorse e si focalizza sull'importanza dell'adozione da parte degli utenti finali per assicurare il ritorno sull'investimento. Compuware Changepoint è una soluzione di gestione IT basata sul business che permette ai responsabili IT di adottare un approccio globale alla gestione della domanda e dell'approvvigionamento, sfruttando il potenziale di un'organizzazione IT per rispondere in modo efficiente alle esigenze del business.
Changepoint 2009 mette in grado di valutare in dettaglio sia i costi che i vantaggi legati a un investimento per diversi anni fiscali. Attraverso la definizione di una visione dall'alto verso il basso dei fondi riservati all'IT e alla gestione di tutto il lavoro dell'IT nell'ambito della struttura finanziaria, Changepoint dà la visibilità a livello esecutivo delle prestazioni sia ai responsabili dell'IT che a quelli della gestione aziendale.
Changepoint 2009 estende le funzionalità di gestione delle risorse attraverso nuove interfacce dinamiche e intuitive: schermate interattive a colori forniscono analisi "what if" in tempo reale per valutare i cambiamenti e seguirne l'evoluzione fino alla realizzazione.
Questa versione inoltre si focalizza sull'adozione degli utenti finali; Changepoint 2009, infatti,  favorisce l'adozione di metodologie PPM (Project and Portfolio Management Software)  con un nuovo approccio flessibile basato sulle singole esigenze e situazioni del business. Moduli configurabili permettono all'IT di raccogliere le informazioni giuste dagli utenti, nel momento giusto del processo aziendale. Inoltre, i modelli del portale assicurano che a ogni utente vengano presentate le informazioni di gestione appropriate al ruolo, mentre l'invio automatico di report tramite e-mail estende il valore della soluzione Changepoint a una più vasta community.             
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter