Logo ImpresaCity.it

I clienti di Riverbed si dichiarano soddisfatti

Dall'indagine di King Research su oltre 1.000 clienti tra i principali motivi che spingono all'adozione dei prodotti societari rientrano il risparmio nei costi, le performance applicative e le di possibilità di virtualizzazione.

Autore: Redazione PMI

Da un'indagine condotta in autunno dalla società di ricerche indipendente King Research sui clienti di Riverbed Technology, operatore del mercato dei wide-area data services (WDS), su un campione di oltre 1.000 aziende (di diverse dimensioni diverse) la soddisfazione dei clienti rispetto ai prodotti, al supporto tecnico e ai servizi professionali Riverbed è risultata superiore alla media del settore, con l'88% dei clienti che hanno dichiarato che raccomanderebbero Riverbed. 
L'indagine semestrale sui clienti Riverbed vuole essere un esame obiettivo sulla soddisfazione dei clienti, per fornire ulteriori elementi a supporto della focalizzazione di Riverbed sul miglioramento continuo e sulla customer satisfaction. L'87% dei clienti coinvolti ha assegnato a Riverbed un punteggio pari a  8, su una scala da 1 (molto negativo) a 10 (eccellente), mentre il 66%, ha assegnato il valore di 9 o 10 alla soddisfazione in generale. Elementi quali le prestazioni dei prodotti, le capacità di gestione e la qualità di hardware e software, hanno ottenuto un punteggio elevato, con 8,8 per le performance applicative. Anche il supporto tecnico si è distinto con un 8,7.
Alla domanda su quali sono le principali motivazioni di business in base alle quali hanno scelto i prodotti di Riverbed è risultato che: il 79% li ha scelti per l'accelerazione degli applicativi; il 60% per le riduzioni nei costi derivanti dai risparmi di banda; il 32% per consolidare e virtualizzare l'infrastruttura IT
Le soluzioni Riverbed wide-area data services, che vanno sotto la denominazione Steelhead consentono alle aziende di superare problemi, quali le scarse prestazioni delle applicazioni e la banda insufficiente nei siti remoti. Queste soluzioni rendono molto più veloci le applicazioni erogate dai data center agli uffici remoti e ai lavoratori mobili.
La tecnologia Steelhead WDS consente alle aziende di consolidare l'IT, migliorare i processi di backup e di replicazione per garantire 'integrità dei dati, aumentare la produttività e la collaborazione dello staff.
Pubblicato il: 27/11/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni