▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM acquisisce Transitive per crescere nella virtualizzazione

Transitive è specializzata nella virtualizzazione interpiattaforma e nello sviluppo di tecnologie che consentono ad applicazioni scritte per un tipo di microprocessore e sistema operativo di girare su diverse piattaforme.

Tecnologie
Occhi puntati sulla virtualizzazione. Lo fanno molti attori del mercato e tra questi IBM che, proprio oggi ha annunciato i piani per l'acquisizione di Transitive, una società californiana a capitale privato, con team di ricerca e sviluppo nel regno Regno Unito. I  termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.
Quella di Transitive è una virtualizzazione interpiattaforma. La società sviluppa tecnologie che mettono in grado applicazioni scritte per un tipo di microprocessore e sistema operativo di girare su diverse piattaforme, senza modifiche o con modifiche minime.  Di conseguenza, la tecnologia permetterà ai clienti di consolidare le applicazioni basate su Linux sui sistemi IBM più adatti alle loro esigenze di business.na tecnologia .
Con la tecnologia Transitive (che ha valso all'azienda 48 brevetti mondiali e riconoscimenti nel settore), in combinazione con le funzionalità di migrazione esistenti, i sistemi IBM offrono alle imprese un percorso per il consolidamento dei server, che permette  di ridurre spese operative, ingombro e costi energetici.
Attualmente la tecnologia è inserita  nel software IBM PowerVM , per aiutare i clienti a consolidare i propri carichi di lavoro x86 Linux su IBM Systems. L'azienda si impegna a sviluppare tool e soluzioni supplementari per le migrazioni verso sistemi IBM, incluso mainframe e Power Systems.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter