Logo ImpresaCity.it

Softimage è di Autodesk

Completata l'acquisizione che va ad arricchire il portafoglio di soluzioni per l'animazione 3D di Autodesk.

Autore: Redazione PMI

Lo scorso 24 ottobre 2008  Autodesk annunciava di aver stilato un accordo definitivo con Avid Technology per l'acquisizione di Softimage. Oggi l'acquisizione può riternersi conclusa a tutti gli effetti.
Autodesk, infatti, ha completato l'acquisizione di sostanzialmente tutti gli asset di Softimage, società che sviluppa tecnologia 3D per i mercati cinematografico, televisivo e di videogiochi, per un valore di circa 35 milioni di dollari.
Marc Stevens, amministratore generale di Softimage è entrato a far parte del team dirigenziale di Autodesk.
Autodesk intende mantenere ed espandere la linea di prodotti Softimage, così come per i suoi prodotti software di animazione, modeling e rendering 3D.
Autodesk commercializzerà versioni standalone dei prodotti software Softimage XSI e Face Robot 3D e continuerà a svilupparli. Il sistema avanzato di animazione personaggi Cat è un plug-in per il software Autodesk 3ds Max, sarà integrato nella linea di prodotti software Autodesk 3ds Max. La soluzione di interoperabilità di Softimage Crosswalk sarà integrata nella tecnologia di interoperabilità proprietaria di Autodesk.Autodesk prevede di continuare ad utilizzare il marchio commerciale Softimage e la marca Softimage sarà integrata nell'identità di marca Autodesk.  
Pubblicato il: 19/11/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni