▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

È da record il 2008 di Wincor Nixdorf

La società ottiene la migliore performance dalla sua costituzione, registrando un fatturato pari a 2.319 milioni di euro (+8% rispetto all'anno precedente) e un EBITA di 206 milioni di euro (+11%).

Tecnologie
Wincor Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella consulenza e nello sviluppo di tecnologie per il settore bancario e per il retail, ha chiuso l'esercizio migliore dalla sua fondazione.
Nel corso dell'esercizio fiscale 2007/2008 (chiuso il 30 settembre scorso), l'azienda ha incrementato il fatturato dell'8%, equivalente a 2.319 milioni di euro (da 2.145 milioni di euro) con un risultato operativo (EBITA) di 206 milioni di euro (da 186 milioni di euro, +11%)).

Consistente anche il miglioramento dell'utile d'esercizio, che è passato da 109 a 127 milioni di euro, per una crescita del  17%.

Nonostante la situazione globale di crisi dei mercati finanziari, Wincor Nixdorf è riuscita a rispettare il trend di crescita nel medio termine, anche se nel breve la performance operativa potrebbe rivelarsi meno positiva.
Alla base di tali risultati secondo l'azienda vi è il fatto che nel settore bancario, l'attività retail ha reagito con minore volatilità all'andamento del mercato. La spesa in IT finalizzata alla sostituzione dei parchi macchine potrà subire una contrazione, mentre gli investimenti effettuati con l'obiettivo di migliorare l'efficienza dei processi saranno confermati, poiché funzionali a ottenere benefici in termini di cost-saving. Ed è questo il valore aggiunto che Wincor Nixdorf pensa di poter offrire agli istituti.
Nel corso dell'esercizio 2007/2008 la società ha anche portato avanti la propria attività in ambiti, quali:  consulenza, integrazione software, servizi gestiti e outsourcing. Nonostante le difficili previsioni legate all'economia nel suo complesso,
Wincor Nixdorf pensa di poter replicare la performance dell'esercizio passato nell'anno in corso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter