Logo ImpresaCity.it

Lotus Notes verso nuovi mercati attraverso l'hosting online

Attraverso il servizio Lotus Notes Hosted Messaging IBM porta a nuovi mercati il software Lotus Notes. Si tratta di un'estensione della strategia IBM di servizi cloud alla linea del noto software, per attirare nuovi clienti.

Autore: Redazione PMI

Grazie alla fornitura del nuovo servizio in hosting Lotus Notes Hosted Messaging, IBM estende l'utilizzo del software Lotus Notes a nuovi mercati.
La nuova funzionalità facilita la diffusione di Lotus Notes e Domino in nuovi mercati, come, per esempio quello degli utenti di iPhone, dei social networking e delle comunicazioni unificate, e in molti altri nuovi segmenti di business.
Con il software Lotus, IBM si rafforza nel mercato dei servizi di cloud computing, con offerte quali il software di Web conferencing, Sametime Unyte, e il servizio di collaborazione extranet Bluehouse. Si tratta quindi di un'estensione della strategia IBM  di servizi cloud alla linea Lotus Notes, per attirare nuovi clienti, tra cui nuove realtà del retail e aziende di produzione e compagnie di assicurazioni globali.
Lotus Notes Hosted Messaging, che può essere personalizzato secondo le esigenze di ciascuna azienda,  permette ai clienti del software di messagistica Notes di focalizzare le proprie risorse IT su altri progetti di business strategici.
Disponibile a partire da meno di 10 dollari al mese per utente, il nuovo IBM Lotus Notes Hosted Messaging si rivolge in particolare ad aziende da 1.000 a 10.000 dipendenti, ma si adatta anche ad aziende di dimensioni maggiori e inferiori.
Il nuovo servizio Notes Messaging in hosting prevede funzionalità di filtro antispam e antivirus e servizi di backup and recovery.
Lotus Notes versione 8.5, che viene attualmente testato in versione beta da decine di migliaia di aziende in tutto il mondo, è stato arricchito di nuove funzionalità che consentono un risparmio significativo dello storage.   
Pubblicato il: 04/11/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione