▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dreamforce 2008 spinge il cloud computing

E' in corso a San Francisco l'evento organizzato da Salesforce.com, durante il quale interveranno responsabili di aziende come Dell, Facebook e Google.

Tecnologie
Da ieri  a San Francisco è di scena  Dreamforce 2008, l'evento di Salesforce.com quest'anno dedicato al cloud computing, per il quale è prevista la presenza  di un ampio numero di partecipanti (si parla di migliaia), 300 speaker, 450 esperti e oltre 225 partner.
Nel corso della quattro giorni (durerà fino al 5 novembre) Salesforce.com traccerà le tendenze in ambito di sofware as a service e di platform as a service per il prossimo anno.
Dreamforce 2008 si focalizzerà sulla capacità delle applicazioni Salesforce CRM e della piattaforma Force.com e consentirà di avvicinarsi alle nuove offerte quali Salesforce CRM Knowledge Base e Salesforce CRM Ideas. Inoltre, grazie ad AppExchange, i dipartimenti IT e gli sviluppatori potranno scoprire come utilizzare la piattaforma Force.com per realizzare applicazioni nuove e renderle velocemente e facilmente disponibili al mercato.
Oggi la giornata si apre con presentazione e demo delle ultime applicazioni SaaS e PaaS di salesforce.com. Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com, parlerà del futuro dell'industria tecnologica insieme a Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di Facebook, e all'artista Neil Young.
Martedì 4 l'evento prevede la partecipazione in mattinata di Michael Dell, chairman e CEO di Dell, insieme ad alcuni esponenti del suo team, e di Dave Girouard, presidente Enterprise di Google. Nel pomeriggio toccherà a  Malcolm Gladwell, autore del libro The Tipping Point e di Larry Brilliant, executive director di Google.org, che parleranno di innovazione e responsabilità sociale.
II 4 novembre, in occasione della terza edizione dell'annuale Appy Awards, sarà assegnato un riconoscimento ai clienti, partner e sviluppatori che hanno ottenuto importanti successi grazie alle applicazioni Salesforce CRM e che hanno realizzato e implementato le migliori applicazioni sulla piattaforma Force.com.
L'incontro si propone di informare i partner di salesforce.com come ottenere successo utilizzando il cloud computing con la piattaforma Force.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter