▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Umberto de Julio guida Italtel

Il nuovo amministratore delegato vanta una profonda esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

Tecnologie
Umberto de Julio è il nuovo amministratore delegato di Italtel, nominato venerdì 24 ottobre dal Consiglio di Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Quarta.
Classe 1945, nato a San Severo di Foggia, de Julio è laureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Roma. Partner di Pino Partecipazioni dal giugno 2000, il nuovo amministratore di Italtel vanta una profonda esperienza nel settore delle telecomunicazioni, dove ha ricoperto la carica di responsabile delle strategie di Telecom Italia da luglio 1999 ad aprile 2000 e quella di amministratore delegato di Telecom Italia Mobile dal '98 al '99. In precedenza è stato direttore generale di TIM, direttore generale di Telecom Italia e condirettore generale di STET.
Agli esordi della carriera ha svolto attività di ricerca alla Fondazione Ugo Bordoni per poi passare in SIP, dove ha avuto la responsabilità di numerosi progetti per lo sviluppo di nuove tecnologie e servizi e, dal 1986 al 1994, Responsabile della Rete.
de Julio è stato consigliere di amministrazione di importanti aziende, come Telecom Italia, TIM, CSELT, Finsiel, SSGRR, Fintech, Italtel, Telespazio, Saritel, Telit, oltre che presidente dell'Associazione Elettrotecnica ed Elettronica Italiana (AEI) e presidente del Quadrato della Radio.
Oggi è Vice Presidente di ANFOV, membro del Consiglio di Amministrazione di Sielte, Tiscali, UnTecnico, oltre che di società partecipate dai fondi Kiwi.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter