Logo ImpresaCity.it

EvoDroid, l'ERP light di Evolution per smartphone

A Smau la software house italiana ha presentato il software di order entry. Il gestionale societario si muove verso il mercato della mobilità e, con EvoDroid, verso le piccole e medie aziende.

Autore: Redazione PMI

Dietro il nome di EvoDroid, si cela una nuova versione del gestionale di Evolution, software house italiana produttrice dell'omonimo software, specifica per la raccolta degli ordini.
Il software poggia sulla piattaforma aperta e globale Android in linguaggio Java per i dispositivi mobili, già disponibile, con licenza open source, per alcuni modelli di smartphone.
Per le sue caratteristiche il software risulta particolarmente adatto a figure professionali quali gli agenti tutti coloro che hanno un "ufficio mobile" e gestiscono la raccolta degli ordini.
Con EvoDroid è possibile importare su smartphone gli archivi dei clienti e la situazione completa del magazzino (giacenze, stato degli ordini, etc), gestiti attraverso Evolution 3 sul PC aziendale. Così operando è possibile avere a disposizione, in ogni momento e in ogni luogo, i dati utili per formulare preventivi personalizzati con listini personalizzati, raccogliere le commissioni e preparare in tempo reale gli eventuali ordini ai fornitori. Servendosi della fotocamera dello smartphone è inoltre possibile leggere i codici a barre dei prodotti.
Le informazioni raccolte possono essere inviate all'azienda via Internet oppure possono essere scaricate direttamente sul computer attraverso la rete aziendale una volta rientrati in sede.
Nei progetti della società vi è anche lo sviluppo del software per piattaforma Windows Mobile 6 per Pocket PC. 
Pubblicato il: 21/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni