Logo ImpresaCity.it

La scelta SaaS di Zucchetti

A Smau la software house italiana presenta la nuova offerta di soluzioni in modalità Software as a Service e alcune applicazioni sviluppate per il web.

Autore: Redazione PMI

Dopo alcuni anni di assenza Zucchetti torna a Smau e lo fa con una serie di novità. Presenta a partner e operatori del settore la nuova offerta di soluzioni in modalità Software as a Service e delle applicazioni sviluppate per il web. Lo fa abbracciando la nuova formula della manifestazione orientata al mercato business to business e agli operatori ICT per favorire l'incontro tra vendor e canale distributivo.
La strategia commerciale di Zucchetti ha nella rete distributiva il suo elemento cardine; infatti, 9 clienti su 10 sono gestiti dai partner sul territorio, che acquisiscono ogni anno anche il 90% dei nuovi clienti.
Nell'ambito del Software as a Service Zucchetti ha presentato due soluzioni: il gestionale aziendale MicroERP e SOStitutiva, il servizio di conservazione sostitutiva.
L'investimento di Zucchetti su questa nuova modalità di fruizione del software vuole rispondere alle fasce di mercato che prediligono il SaaS agli applicativi in modalità client-server, aprendo un'lteriore opportunità di business per i partner.
Pubblicato il: 20/10/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?