Citrix dà vita a GetGo, integrando LogMeIn

Citrix dà vita a GetGo, integrando LogMeIn

Nasce un’entità più solida nel campo dell’accesso remoto ai terminali, con circa 2 milioni di clienti.

di: Redazione ImpresaCity del 27/07/2016 16:57

Mobility & Byod
 
È costata 1,8 miliardi di euro in azioni l’operazione che ha portato Citrix alla creazione di GetGo. La nuova entità, infatti, nasce dall’acquisizione di LogMeIn e dalla sua integrazione con GoTo.
L’offerta sarà suddivisa in tre filoni con tre distinte denominazioni. Pro si occuperà di accesso remoto alla postazione di lavoro, Central della gestione centralizzata del parco e Rescue dell’assistenza remota. A queste attività si aggiungono i servizi già forniti con GoToAssist, GoToMeeting, GoToMyPc, GoToTraining e GoToWebinar.
GetGo potrà contare su 2 milioni di clienti e dovrebbe generare un volume d’affari di circa 1 miliardo di dollari. L’attuale presidente di LogMeIn, Michael Simon, guiderà il consiglio d’amministrazione della nuova entità, che diventerà operativa una volta ottenuta l’approvazione degli azionisti, entro il primo trimestre del 2017.
Per Citrix si tratta di un altro passo verso una concentrazione più diretta sulle soluzioni di virtualizzazione e la gestione dei data center, una volontà già manifestata in passato, quando si era già ventilata l’ipotesi di uno scorporo di GoTo.
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