Windows 10 Mobile vira verso le aziende

Windows 10 Mobile vira verso le aziende

In risposta al calo nelle vendite di smartphone, Microsoft pare intenzionata a orientare la propria strategia mobile verso il mondo Enterprise.

di: Redazione ImpresaCity del 28/06/2016 17:00

Mobility & Byod
 
Nell'ultimo trimestre fiscale, Microsoft ha registrato un volume d'affari in calo del 50% nelle vendite di smartphone. Questo dato negativo deve aver convinto la casa di Redmond a concentrare i propri sforzi soprattutto in direzione del mondo enterprise.
Nel corso di un recente evento tenutosi a Londra, il vicepresidente corporate di Windows, Kevin Gallo, ha confermato innanzitutto la volontà di continuare nel lavoro di sviluppo su Windows 10 Mobile e di non abbandonare il segmento degli smartphone.
Tuttavia, come ha dimostrato anche la cessione della divisione telefonia di fascia bassa di Nokia, avvenuta in maggio, il mercato dell'utenza individuale non viene più considerato lucrativo e, di conseguenza, la strategia andrà prioritariamente a concentrarsi sull'area delle aziende.
L'offensiva è già cominciata con il lancio del modello Lumia 650, indirizzato espressamente agli utenti professionali. Gallo non ha mai citato il termine Surface Phone, ma diverse fonti affidabili hanno lasciato trapelare che questo potrebbe essere il nome della prossima gamma di smartphone prevista per il 2017. L'obiettivo sarebbe quello di omogeneizzare la politica marketing dei terminali mobili di Microsoft sotto un unico brand.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota