SharePoint presto disponibile come app

SharePoint presto disponibile come app

Microsoft ha tracciato il futuro della propria soluzione di collaborazione, anticipando l'arrivo di applicazioni mobili per iOS, Android e Windows.

di: Redazione ImpresaCity del 10/05/2016 19:08

Mobility & Byod
 
In occasione della conferenza “Future of SharePoint”, Microsoft dettagliato la roadmap della propria soluzione di collaborazione per le imprese. Fedele alla strategia “mobile and cloud first”, il gigante di Redmond ha annunciato la disponibilità delle applicazioni mobili per iOS, Android e Windows nei prossimi mesi. La versione destinata agli smartphone e tablet di Apple dovrebbe essere già disponibile nel corso di giugno.
L'app SharePoint Mobile dovrebbe permettere agli utenti di accedere alle attualità e agli annunci dell'impresa, ai siti, ai contenuti, agli individui e alle applicazioni. È previsto che possa funzionare con SharePoint Online e con alcune versioni di SharePoint Server.
Microsoft ha poi annunciato la disponibilità della nuova versione Server 2016 entro un paio di mesi. Il prodotto si arricchirà di nuove funzionalità. La nuova homepage, che sarà resa operativa nel corso di questo mese, fornisce un accesso unificato all'insieme dei siti, online oppure on site, oltre a permettere di navigare in modo trasparente attraverso la intranet. Lo strumento Team Sites è stato ridisegnato per migliorare la visualizzazione dei file sui quali i collaboratori lavorano. Inoltre, e ormai possibile effettuare ricerche su tutte le versioni cloud e on site della soluzione.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota