Apple e Sap alleati nell’enterprise mobility

Apple e Sap alleati nell’enterprise mobility

Entro la fine dell'anno sarà lanciato un kit per sviluppatori basato sulla piattaforma Hana.

di: Redazione ImpresaCity del 09/05/2016 10:53

Mobility & Byod
 
Prima è stata la volta di Ibm, poi di Cisco. Ora Apple ha trovato un altro alleato di peso per le proprie ambizioni nel mondo dell’enterprise mobility.Si tratta di Sap, azienda con la quale nasce una collaborazione destinata a produrre un nuovo insieme di app professionali indirizzate al mondo delle aziende, sulla falsariga di quanto già avvenuto con Big Blue.
Con un volume d'affari per la prima volta regredito negli ultimi 13 anni, il mercato delle imprese appare ora più che mai un asse fondamentale per il recupero della crescita in casa Apple. In questo modo, si spiega l'apertura a intese di ampio respiro, come quella appena annunciata con Sap. Essa produrrà inizialmente un kit per sviluppatori basato sulla piattaforma Hana, battezzato Hana Cloud Platform for iOS e che sarà lanciato entro la fine dell'anno.
Attraverso questo passaggio, l'intento è di facilitare gli sviluppi di applicazioni che possano trarre vantaggio dell'ambiente iOS, la tecnologia TouchId, i servizi di localizzazione e le notifiche, tanto su iPad quanto su iPhone.
Sap darà l'esempio, producendo un proprio set di app native utilizzando il linguaggio di programmazione Swift, ma dovrebbe essere seguita da aziende che appartengono al proprio vasto ecosistema di partner e una comunità mondiale composta da 2,5 milioni di sviluppatori. Essi potranno trovare strumenti e tool di formazione nella nuova Academy per iOS di Sap. Qualche esempio dovrebbe essere visibile già entro la fine dell'anno, almeno in versione beta.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota