Surface Hub, un iperdevice Windows 10 nato per la collaborazione aziendale

 Surface Hub, un iperdevice Windows 10 nato per la collaborazione aziendale

Surface Hub potrà far leva su specifiche app verticali scaricabili dal Windows Store for Business

di: Redazione ImpresaCity del 22/04/2016 15:57

Mobility & Byod
 
Nel contesto di una spinta  verso  la  digital transformation anche per le  imprese   italiane il Microsoft  Forum ha chiamato  a raccolta  il mondo dei partner e dei clienti .  Con in più l’annuncio di un prodotto di Communication e di collaborazione  che   riesce a trarre  giovamento dall’ecosistema   costruito attorno a Windows 10 e alle sue Universal app.  

surfacehub-low.jpg

Surface Hub è chiaramente un prodotto che va rivestito di soluzioni e rientra  in uno dei pilastri della strategia aziendale  volta  a reinventare con nuovi strumenti la produttività individuale e aziendale. Infatti nelle parole dei manager presenti all’evento reinventare la produttività, anche tramite lo sviluppo di un  cloud intelligente, permette  di    costruire un’esperienza d’interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno.Una breve  descrizione  dell’iperdevice  Surface Hub può aiutare   a comprendere le potenzialità e  anche i limiti della soluzione.
Surface Hub, nella duplice versione da 55 e 84 pollici, combina   un dispositivo Windows 10 connesso al cloud con un’interfaccia personalizzata creata per spazi condivisi. Il maxi display intelligente è pensato per facilitare la collaborazione grazie a un’interfaccia intuitiva e all’integrazione sinergica di Windows 10, Skype for Business, Office, OneNote e delle Windows App.  Nella prospettiva Microsoft aziende italiane (ce ne sono già attive su progetti pilota) di varie dimensioni e settori potranno condividere in modo semplice e immediato idee e informazioni e ottimizzare i flussi di lavoro, organizzando facilmente riunioni virtuali che garantiscano alle persone in sala o collegate da remoto lo stesso grado di interazione e coinvolgimento. Fin dalla schermata iniziale è facile aprire una lavagna touch, avviare una video conferenza o condividere contenuti e, attraverso le Universal Windows App, è possibile accedere in tempo reale a dati e strumenti di lavoro utili in riunione, riuscendo così ad ottimizzare i processi decisionali e a recuperare efficienza.
Diverse aziende di molteplici settori come sanità, manifattura automotive, consulenza, difesa, finanza, istruzione e progettazione, per trarre vantaggio da Surface Hub potranno   far leva su specifiche app verticali scaricabili dal Windows Store for Business . Surface Hub offre anche tutti i vantaggi di Windows Update for Business, fornendo accesso su base regolare alle novità più recenti e agli aggiornamenti di sicurezza. 
La  trasformazione  di Surface Hub da prodotto a soluzione e  la sua commercializzazione  è affidata a un rete di partner che portano il nome di   Ayno videoconferenze,  Project Informatica. Insight, Systemax e  Becthle.

In occasione  del Forum,  Microsoft ha presentato  un    studio di Forrester Consulting (2016) su 5 early adopter di Surface Hub: i benefici dell’adozione di questo nuovo dispositivo superano gli 850.000 dollari - valore attuale netto su 3 anni - in termini di risparmio sui costi d’implementazione e gestione dei device, riduzione delle spese legate a stampe e acquisto di device e ottimizzazione delle vendite. Un valore stimato sulla base degli investimenti iniziali, dei costi annuali e dei benefici anno su anno, che indica l’appropriatezza dell’investimento. Le aziende che conducono meeting in spazi di collaborazione dotati di Surface Hub hanno ottenuto un miglioramento del 75% della produttività in termini di setup e attività post-meeting, risparmiando dai 15 ai 20 minuti per ogni ora di riunione sul tempo necessario per l’avvio di videoconferencing o servizi di condivisione e per la finalizzazione di appunti e report. Le organizzazioni hanno beneficiato di una riduzione dei costi di stampa fino a 9.000 dollari nel primo anno, grazie all’utilizzo di Surface Hub con penna e touchscreen per prendere note di gruppo o apportare modifiche a documenti. Inoltre, le aziende che hanno organizzato riunioni di vendita sfruttando Surface Hub come piattaforma per presentazioni e per collaborare con i clienti hanno stimato un miglioramento del 20% sulle vendite.  
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota