Ruckus Wireless si espande verso la gestione dei terminali

Ruckus Wireless si espande verso la gestione dei terminali

Il costruttore ha acquisito Cloudpath Networks, società specializzata nell'amministrazione degli accessi alle reti Wi-Fi via certificati.

di: Redazione ImpresaCity del 17/11/2015 12:10

Mobility & Byod
 
Ruckus Wireless intende rafforzare la propria offerta nel campo della gestione dei terminali con l'acquisizione di Cloudpath Networks. Fino a oggi, infatti, l'offerta del costruttore si è concentrata soprattutto sugli access point e sulla loro amministrazione, mentre ora il raggio d'azione si fa più esteso.
Cloudpath, infatti, propone soluzioni di enrolment sicuro di dispositivi senza fili per una connessione alle reti Wi-Fi delle aziende. Denominato XpressConnect, il sistema si basa sui certificati per garantire un'autenticazione di tipo Eap-Tls e si integra con Active Directory e Ldap. Esso può essere implementato internamente, su server Esx o in modalità cloud e consente di controllare gli accessi alle reti senza fili con l'aiuto di regole che associano utenti e terminali.
Il sistema funziona in modo congiunto con XpressConnect Wizard, un tool di configurazione proposto solo per ambienti nei quali le policy d'accesso siano stabilite in funzione degli utenti e non dei loro dispositivi. Lo strumento integra anche un portale self-service.
Ruckus Wireless intende integrare subito l'offerta di Cloudpath nella propria gamma di prodotti Smart Wi-Fi è il mio ambienti aziendali, retail, education e alberghi.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota