Il cliente al centro dell'attenzione nel 2016

Il cliente al centro dell'attenzione nel 2016

Dalle previsioni di Forrester per il nuovo anno, emerge una focalizzazione specifica sul tema della mobility e sui servizi per il consumatore.

di: Redazione ImpresaCity del 11/11/2015 09:13

Mobility & Byod
 
Siamo già nella cosiddetta era del cliente, ma il 2016 segnerà ancor più profondamente le differenze fra le società in linea con le attese del mercato e tutte le altre.
Gli analisti di Forrester puntano l'attenzione soprattutto sul tema della mobility, dove le attese dei consumatori cresceranno ancora, accentuando la pressione sulle imprese, che dovranno sfruttare meglio i dati contestuali per servire la propria clientela. Dallo studio intitolato "Forrester's 2016 Mobile Predictions", emerge che il mobile sarà il centro della cosiddetta user experience, sempre più multicanale e capaci di attrarre nuovi attori, in grado di capitalizzare su questa frenesia.
Forrester prevede che i consumatori continueranno a utilizzare in modo prevalente solo alcune applicazioni e si rivolgeranno soprattutto verso quelle capaci di aggregare, oltreché verso piattaforme che offrono contenuti e servizi sentiti come necessari.
Nello stesso contesto, la protezione della vita privata dei consumatori sarà un elemento chiave per costruire migliori relazioni con la clientela, basate sulla fiducia. Non si tratta più di considerare il tema solo dal punto di vista giuridico, ma di farne un perno fondante per conquistare nuovi clienti.
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