Smart Car, Audi in LTE con Huawei

Smart Car, Audi in LTE con Huawei

I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G e gli standard TDD-LTE eFDD-LTE

di: Redazione del 27/05/2015 12:09

Mobility & Byod
 
Huawei ha annunciato una partnership con il Gruppo Audi per sfruttare al meglio la comunicazione mobile incentivando il mercato dell'Internet of Things nel settore automobilsitico (Smart Car). I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G, e gli standard TDD-LTE eFDD-LTE rendendo possibile il trasferimento dei dati fino alla velocità di 100Mbps in download.

image003-1-.jpgScorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi,” ha affermato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group.
“Grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone".

In Italia, secondo quanto affermato dall'Osservatorio del Politecnico, gli investimenti legati al paradigma dell’Internet of Things basati su rete cellulare valgono oltre un quinto degli investimenti complessivi della Mobile Economy e crescono del 28%; i principali ambiti di sviluppo riguardano il mondo dell’auto (Smart Car) e quello domestico (Smart Home & Building).


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota