Enterpise Mobility, serve una vera strategia

Enterpise Mobility, serve una vera strategia

Poche le aziende che hanno definito una vera e propria strategia di enterprise mobility, prevalgono iniziative di ordine tattico e personali

di: Redazione del 27/05/2015 11:23

Mobility & Byod
 
Le organizzazioni e le imprese che hanno attuato una strategia di enterprise mobility hanno già ottenuto, o prevedono di ottenere, tempi più brevi di immissione sul mercato per nuove applicazioni e servizi. E' quanto emerge dalla ricerca internazionale “Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”, commissionata da CA Technologies e condotta da Vanson Bourne, che ha interessato 1425 figure dirigenziali d'azienda in 13 Paesi, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera e Regno Unito.  Grazie all'utilizzo di tecnologia mobile il 67% delle aziende afferma infatti di avere ottenuto un incremento dell’utilizzo dei propri software/servizi da parte dei clienti, mentre il 63% indica un miglioramento complessivo della user experience. 

53367237-1024x682.jpegLe aziende che adottano un approccio olistico nella loro strategia di enterprise mobility si trovano in netto vantaggio, afferma Francesco Tragni, Sr Principal Consultant, CA Technologies. Nella nuova app economy, queste imprese registrano una crescita del numero di clienti, della customer satisfaction e un time to market più breve".

Tuttavia lo studio mette anche in evidenza che sono poche le aziende che hanno definito una vera e propria strategia di enterprise mobility, spesso quanto realizzato finora risponde a criteri di ordine tattico e a iniziative personali, affermano gli autori. "Questo problema - spiega Tagni - può essere risolto con una strategia di Enterprise Mobility che può essere vista come una strategia integrata trasversale a tutti i principali comparti IT in linea con gli obiettivi di business dell’organizzazione".

I dati di questo studio - conclude Tagni - sottolineano la necessità di attuare un cambiamento di rotta in materia di strategia e cultura d’impresa se si vuole seriamente competere sul fronte dell’Application Economy. Le imprese devono adottare un approccio top-down, dai vertici alla base, abbracciando appieno soluzioni come DevOps, una metodologia software-first e una strategia di Enterprise Mobility che coinvolga tutta l’azienda”. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota