Guarda soprattutto alle Pmi la gestione della mobility di Communitake

Guarda soprattutto alle Pmi la gestione della mobility di Communitake

Arrivano in Italia le soluzioni Mdm della società israeliana. Total Care e Total Business si occupano dei device, mentre Intact integra la sicurezza.

di: Redazione ImpresaCity del 03/04/2015 09:34

Mobility & Byod
 
La diffusione della mobility in ambito professionale e aziendale è uno dei dati di fatto che sta caratterizzando l'evoluzione tecnologica delle imprese di ogni dimensione anche in Italia. Per questo sta crescendo l'esigenza di gestire in modo efficiente i dispositivi che si collegano alle reti aziendali siano essi forniti dalle aziende o portati dai collaboratori.
Una risposta in questa direzione arriva con la soluzione Total Care resa disponibile dalla società israeliana Communitake. Il prodotto si rivolge a service provider e aziende, fornendo un supporto self-service e una capacità di controllo da remoto del proprio dispositivo, che, secondo l’azienda, porta a un aumento del 53% della risoluzione dei problemi nella prima chiamata e a una riduzione del 13% delle chiamate in entrata e del 21% di incidenti legati al software.
Total Care si compone di una piattaforma di supporto all-in-one, che consente l’auto riparazione delle problematiche software, test di connettività, backup e ripristino della rubrica-contatti. Un portale self service dota gli utenti di funzioni autonome come la visualizzazione diretta dei risultati dei test, la diagnostica del dispositivo e l’attivazione remota degli script di risoluzione.
La società intende rivolgere un’attenzione specifica alle piccole e medie imprese, molto diffuse in Italia e attente all’integrazione della mobility come strumento di innovazione e risparmio di costi. Per loro è disponibile Total Mobility, soluzione che integra una gestione totale del dispositivo, delle applicazioni e della sua sicurezza, impostando cataloghi di applicazioni e password conformi alle policy aziendali. La tecnologia è disponibile sul cloud o sviluppata on-premise, ed è composta da un’architettura multi-tenant scalabile e ridondante.
Per affrontare le sfide della sicurezza e della privacy, inoltre, CommuniTake ha sviluppato Intact, soluzione che si occupa della protezione dell’intero ambiente delle comunicazioni, combinando gestione della sicurezza con mobilità e supporto. L’offerta comprende la crittografazione di documenti, messaggi e chiamate pur mantenendo un’alta qualità dell’audio; l’impostazione di diversi livelli di sicurezza in accordo ai gruppi di rischio; la distribuzione selettiva o di massa di software di auto-aggiornamento; restrizioni tramite regole, tempo e luogo dell’utilizzo del dispositivo; un monitoraggio di tutto il parco dispositivi e la diagnosi dei guasti tramite un client integrato. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota