Accesso wireless unificato con Alcatel-Lucent

Accesso wireless unificato con Alcatel-Lucent

Annunciata la strategia Wireless Unified Networks che combina la capacità in upload e download delle tecnologie Wi-Fi e cellulari

di: Redazione del 02/03/2015 11:35

Mobility & Byod
 
Al Mobile World Congress, Alcatel-Lucent annuncia la sua strategia ‘Wireless Unified Networks’ che combina la capacità in upload e download delle tecnologie Wi-Fi e cellulari per assicurare maggiore capacità e offrire agli utenti un’esperienza di alta qualità, per i servizi voce, dati e video in mobilità, in contesti ad elevato traffico o dove il segnale non è ottimale. Questo approccio permetterà agli operatori di combinare le reti Wi-Fi e cellulare – separate – in un’unica rete unificata e senza fili, indoor (case, uffici,…) o outdoor.

06693992-photo-alcatel-lucent.jpg
"Fino ad oggi, gli operatori dovevano spostare gli utenti da rete cellulare a Wi-Fi per bilanciare il carico sulla rete o gli utenti dovevano cambiare manualmente la rete per trovare le prestazioni ottimali. La soluzione che proponiamo - affermano in Alcatel Lucent - unisce l'esperienza dell'utente attraverso WiFi e cellulare".
Due le funzionalità distinte che permettono di fondere accesso Wi-Fi e cellulare. Wi-Fi Boost utilizza la rete cellulare per migliorare le prestazioni delle reti Wi-Fi e Cellular Boost usa lo spettro non licenziato per migliorare le prestazioni delle reti cellulari. Insieme, massimizzando le prestazioni per gli abbonati su entrambe le tecnologie di accesso.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota